Liberi di Fare, il libro - Yourself, Understood

Yourself, Understood

Liberi di Fare

Raffaello Palandri
Liberi di Fare è un saggio di introduzione al metodo di coaching Yourself, Understood ideato da Raffaello Palandri.
La ricerca della felicità sembra essere un'ossessione per molte persone, nel mondo occidentale, e spesso questa ricerca è essa stessa fonte di insoddisfazione, frustrazione, delusione.

La felicità è un atteggiamento mentale, che può essere imparato, sviluppato e utilizzato sia nella vita personale che in quella professionale.

Lungi dall'essere un manuale di terapia o un testo dalle tendenze spirituali, Liberi di Fare è un saggio pratico che guida il lettore alla comprensione di sé, attraverso l'accettazione del proprio carattere, dei propri punti di forza ma, soprattutto, delle proprie debolezze.
È nel coraggio di guardarsi dentro che si trova la felicità, non nella ricerca di qualcosa che è esterno a noi, questo il filo conduttore del testo. Felicità che quindi non è più un obiettivo da raggiungere, ma è la ricerca stessa di sé e di come il sé si relazioni all'altro.
La libertà, quindi, è la libertà di accettare sé stessi. Partendo dalla comprensione di come siamo fatti e di come reagiamo agli stimoli che ci circondano, questa stessa libertà conduce il lettore alla pratica, al fare.
Raffaello PalandriQuesto saggio introduttivo illustra come il metodo Yourself, Understood possa aiutare chiunque a ottenere un migliore rapporto tra vita privata e lavorativa, attraverso una serie di strumenti e suggerimenti efficaci e semplici da utilizzare.
Raffaello Palandri ha sviluppato questo metodo nel corso di più di 20 anni di attività come coach, consulente, istruttore e lo illustra per la prima volta in un piccolo volume che vuole essere un'introduzione alla conoscenza di sé stessi e dei meccanismi che possono portare chiunque a liberarsi di stress, ansia, paure, mancanza di autostima.
Sette capitoli per sette passi, in una progressione che va dal semplice rilassamento alla pianificazione di obiettivi e alla misurazione dei risultati, per arrivare ad una versione di sé più consapevole, più responsabile, più coinvolta.

Il libro è disponibile su Amazon Italia.

Potete trovare la versione inglese del libro, intitolato "Free to Achieve" su Amazon, sia in versione Kindle che in versione paperback.

Potete seguire la pagina Facebook del libro sia nella sua versione in Inglese che in quella in Italiano così come i siti internet dedicati al libro, anch'essi disponibili in Inglese e in Italiano.

To contact me:
raffaello@yourselfunderstood.com

You can also visit the
Yourself, Understood Facebook Page
or the
Yourself, Understood Instagram page

Subscribe to my mailing list to get updates on offer and courses

* indicates required

Please select all the ways you would like to hear from Yourself, Understood:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing.
Learn more about Mailchimp's privacy practices here.